martedì 19 maggio 2009

Gli Animali

Nel vocabolario italiano cercando il termine animale si trova: "Sono definiti Animali (o Metazoi) tutti gli organismi eucarioti, con differenziazione cellulare, eterotrofi e mobili durante almeno uno stadio della loro vita.[...]".
Ma secondo me sono molto di più di questo, non siete d'accordo?
Il fatto che riescano ad aiutare un bambino autistico o un anziano solo è una cosa straordinaria. Loro non fanno nulla di particolare, non hanno una laurea, sono meno sviluppati di noi eppure riescono ad alleviare lesoffferenze di chi sta male. Noi ci chiediamo: macome fanno??Ma la risposta la sappiamo bene...semplicemente AMANDO, trasmettendo il proprio affetto agli altri incondizionatamente. Dovremmo fare anche noi così, invece ci preoccupiamo troppo nella vita, spesso circondata dai "se" e dai "ma".
Anche io sono coì sapete..quando non è il cuore a decidere; ma le mie scelte e a volte le mie emozioni sono legate alla ragione tutto sfuma e questa mi impedisce di dimostrare il mio amore al prossimo.
Insomma credo che abbiamo tutti da imparare qualcosa da questi esseri viventi che sono in un gradino più basso di noi nella gerarchia della vita, eppure senza di loro non vivremmo!!

Nessun commento:

Posta un commento